Come vendere un auto online senza rischi

Come vendere un auto online senza rischi

Internet da la possibilità a chiunque di mettere in vendita qualsiasi oggetto desiderate, automobile compresa, arrivando a milioni di potenziali compratori in tutta Italia, in modo veloce e semplice. Purtroppo però, oltre a tanti vantaggi, su internet si corre il rischio di cadere in qualche tranello, cioè la classica truffa in rete. Gli inganni sono tanti e ben architettati, quindi prima di mettere in vendita un auto attraverso un annuncio online è consigliabile avere delle informazioni di base che ci consentono di evitare di essere truffati.

In questo post vi elenchiamo una serie di consigli che vi permetteranno di vendere un auto online in totale sicurezza, senza il rischio di cadere in truffe in cui potete perdere denaro o addirittura l’intera automobile. Ma vediamo nel dettaglio.

Come vendere un auto online senza rischi:

– il primo consiglio riguarda l’annuncio ed il sito web sul quale avete deciso di pubblicarlo. Utilizzate solo siti web famosi, conosciuti e che offrono una certa sicurezza. Non utilizzare mai forum di scambio o portali poco visitati.

– create un inserzione molto dettagliata con foto e numeri di telefono per essere contattati personalmente dal potenziale acquirente.

– non prendete mai in considerazione acquirenti che non possono o non vogliono vedere personalmente l’automobile cercando di concludere l’affare esclusivamente online. Quasi sicuramente si tratta una truffa, di cui abbiamo già parlato diverse volte.

non firmate mai nessun documento, come passaggio di proprietà, senza ricevere prima la somma in denaro pattuita.

– quando venite pagati con assegno bancario, non cedete mai l’auto prima di aver verificato la copertura o la validità dell’assegno.

– cercate di verificare le generalità del compratore, infatti a volte basta fare una semplice ricerca in rete per evitare spiacevoli sorprese come ad esempio una truffa.

Seguendo questi piccoli, ma importanti consigli potrete vendere la vostra auto o moto in totale sicurezza, riuscendo ad avvertire una potenziale truffa in tempo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO