Come verificare se un numero è Tim

Come verificare se un numero è Tim

Magari avete una promozione sul vostro numero e potete chiamare illimitatamente solo numeri TIM oppure con dei minuti gratuiti verso tutti i numeri TIM. Prima per sapere se un numero era tim bastava leggere le prime tre cifre del numero di telefono, poi con l’ingresso della portabilità i numeri possono passare da un gestore all’altro.

Quindi come facciamo a sapere se un numero è TIM? Esistono diversi metodi per farlo, cioè conoscere il gestore di un numero di cellulare e di seguito vi mostriamo come fare. Troviamo su internet una pagina dedicata proprio a questo, della compagnia telefonica Tim.

Come verificare se un numero è Tim:

Infatti se vuoi sapere se un numero è TIM puoi verificalo subito online nella pagina “Verifica Numero TIM”.

Inoltre, per conoscere a quale gestore appartiene un numero telefonico, puoi consultare gratuitamente il Servizio di Trasparenza Tariffaria attraverso le seguenti modalità:

  • Componendo il numero 456 (oppure il numero 40844) seguito dal numero di telefono per il quale si desidera l’informazione (esempio 45633Xabcdefg oppure 4084433Xabcdefg): una fonia ti dirà se il numero corrisponde ad un Cliente TIM o ad un Altro Operatore Mobile.
  • Inviando un SMS (gratuito) al 456 con la seguente sintassi: INFO 33Xabcdefg
sapere se un numero è tim

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO