Comprimere PDF online senza programmi

Comprimere PDF online senza programmi

I file pdf sono tra i tipi di file più utilizzati in rete tra gli utenti, molto comodi da compilare ed inviare via email a qualsiasi indirizzo di posta elettronica. A volte però troviamo dei file pdf di dimensioni decisamente notevoli, oppure troppo grandi per essere inviati via email. In questi casi l’unica soluzione è quella di comprimerli per ridurre la loro grandezza ed utilizzarli come allegati o semplicemente per passarli su una penna usb.

In questo post vi mostriamo un semplicissimo trucchetto che è possibile utilizzare per comprimere un qualsiasi file pdf direttamente online senza l’utilizzo di un programma inutile e magari difficile da usare. Vediamo nel dettaglio come fare.

Comprimere PDF online senza programmi:

– la procedura è davvero molto semplice, che qualsiasi utente può mettere in atto, infatti dovete semplicemente collegarvi al sito:

http://compress.smallpdf.com/it

– una volta sulla pagina, al centro troverete il pulsante “Scegliere File”, quindi selezionatelo e trovate il file pdf da ridurre, in alternativa potete trascinarlo direttamente nel riquadro tratteggiato

date l’ok ed attendete che la procedura termini

automaticamente, alla fine scaricherete il file direttamente sul vostro computer, mentre sulla pagina vi verrà mostrata la quantità di byte risparmiati

Infine, se utilizzate spesso i file pdf e quindi vi risulta molto utile tenere a portata di mano il sito web mostrato sopra, più in basso alla pagina trovate un pulsante azzurro con scritto “Aggiungi a Chrome” che vi permette di installare l’applicazione direttamente sul vostro browser.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO