Conferma di lettura Gmail , ecco come fare

Gli indirizzi di posta elettronica Gmail sono tra i più utilizzati al mondo, infatti sono semplici da creare ed offrono tantissimi servizi. Una vera e propria email professionale. Però uno degli aspetti che non troverete su Gmail è la conferma di lettura del messaggio di posta elettronica.

In questo post andremo ad approfondire proprio questo aspetto, la conferma di lettura Gmail e come riuscire ad utilizzare questo servizio aggirando l’ostacolo.

Esistono solo due metodi per ottenere la conferma di lettura Gmail e di seguito vi mostriamo come funzionano e soprattutto come attivarli. Ma vediamo come fare.

Conferma di lettura Gmail , ecco come fare:

Le conferme di lettura sono disponibili solo per i clienti di G Suite, Education e Government, quindi non sono disponibili per gli account Gmail personali. Nel caso utilizzate G Suite per attivare la conferma di lettura procedete così:

  1. Componi un messaggio come fai di solito mentre utilizzi la versione desktop di Gmail all’indirizzo.
  2. Seleziona l’icona Altre opzioni nella finestra di composizione.
  3. Poi seleziona Richiedi conferma di lettura.
  4. Ed infine invia il messaggio.

Se, invece, non possiedi G Suite allora troverai molto utile l’estensione per Google Chrome Streak for Gmail, un’estensione per Gmail che ci permette di ottenere la conferma di lettura. Basta recarsi al sito ufficiale www.streak.com e selezionare la voce Install Streak.

All’apertura dell’account Gmail apparirà una finestra di avvio di Streak for Gmail, quindi selezionate Continue with Streak e date il vostro consenso nella finestra successiva. Da questo momento in poi potrete visualizzare la conferma di lettura ed anche il numero di volte che il messaggio è stato letto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO