Configurare internet per Vodafone smartphone automaticamente

Configurare internet per Vodafone smartphone automaticamente

Avete acquistato un telefono nuovo, oppure avete cambiato gestore ed ora avete la necessità di configurare il vostro telefono per potervi connettere ad internet? Solitamente questa procedura è del tutto automatica, infatti basta inserire la scheda sim in un telefono di ultima generazione ed in pochi istanti questo verrà autoconfigurato per connettersi alla rete internet mobile.

Purtroppo però non accade sempre così, infatti per quei telefoni senza marchio di telefonia mobile, oppure di compagnie diverse dalla vodafone sarà necessario configurare da soli il telefono. Fortunatamente è possibile usufruire di un servizio offerto da vodafone, che permette di configurare internet attraverso un messaggio autoconfigurante. Vediamo come fare.

Configurare internet per Vodafone smartphone automaticamente:

– la pagina in questione è

http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te

scorrendo la pagina verso il basso trovate il riquadro “internet e email” quindi selezionate la voce “configurazione automatica online”

– verrete indirizzati in una nuova pagina, dove, scorrendola fino in fondo trovate questo moduletto, ecco un immagine:

confugurazione-internet-vodafone

in sostanza non dovete fare altro che selezionare il modello del vostro telefono o tablet e procedere selezionando il pulsante avanti. Nella nuova pagina inserite il codice di sicurezza nell’immagine ed il vostro numero di telefono.

In pochi istanti riceverete un messaggio per la configurazione di internet per Vodafone, quindi selezionate salva e riavviate il dispositivo.

Configurare internet per Vodafone smartphone automaticamente

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO