Configurazione internet cellulare 3 automatica

Configurazione internet cellulare 3 automatica

Solitamente i cellulari 3 sono già perfettamente configurati per internet, infatti inserendo una qualsiasi sim della 3 siamo subito pronti per usufruire di internet e di tutte le sue funzionalità. Purtroppo però, in diversi casi come ad esempio per gli smartphone senza marchio, sarà necessario configurare il proprio cellulare manualmente, cioè utilizzando il classico messaggio autoconfigurante. Si tratta di un messaggio che provvederà ad impostare automaticamente tutti i parametri necessari per connettersi ad internet.

Per ricevere il messaggio auto configurante per un cellulare 3 è possibile utilizzare due metodi specifici, ed in questo post vi illustriamo come fare. Ecco la guida spiegata nel dettaglio, vediamo come fare.

Configurazione internet cellulare 3 automatica:

– il primo metodo consiste nel telefonare direttamente ad un operatore 3, indicando il modello di cellulare, l’operatore vi invierà il messaggio autoconfigurante. Per parlare con un operatore 3 potete consultare la guida a questa pagina:

http://www.consigliando.it/parlare-con-operatore-3-ecco-come-fare

– il secondo metodo invece prevede l’utilizzo del servizio sul sito della 3, attivo 24 ore su 24. Infatti esiste una pagina appositamente creata chiamata per l’appunto “Configurazione cellulari” e raggiungibile al seguente link:

http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/configurazione-cellulari-no-brand

una volta sulla pagina dovrete compilare il modulo inserendo il modello del cellulare, il numero ed il codice di sicurezza nel riquadro, ecco un immagine che vi illustra come fare:

confugurazione-internet-3

– alla fine selezionate il pulsante Avanti e confermate fino alla fine della procedura, in questo modo riceverete il messaggio autoconfigurante per internet.

Configurazione internet cellulare 3 automatica

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO