Home » Informatica » Consigli e Trucchi » Connessione internet senza telefono fisso, come collegarsi ad internet senza linea telefonica

Connessione internet senza telefono fisso, come collegarsi ad internet senza linea telefonica

internet-senza-telefono

Connessione internet senza telefono fisso, come collegarsi ad internet senza linea telefonica

Sono sempre di più le persone in continuo movimento, sia per lavoro, oppure per un trasloco da una casa all’altra o in un nuovo ufficio o comunque quasi mai fermi allo stesso posto. Proprio per questo nasce l’esigenza di collegarsi ad internet senza una rete telefonica fissa e quindi in assoluta mobilità. In questo articolo quindi vi illustreremo qualche modo per collegarvi a internet da casa, dall’ufficio oppure per strada senza telefono fisso, ma allo stesso mantenendo la connessione alla rete.

Ecco, di seguito, alcune soluzioni per collegarsi a internet senza una linea telefonica fissa:

il primo metodo, ed anche il più semplice, è quello di fare una scansione delle reti wi-fi in zona o comunque del posto in cui vi trovate. Infatti può tranquillamente capitare di trovare una rete wi-fi libera e quindi senza password, da poter utilizzare. Naturalmente questa è una soluzione temporanea, quindi non faceti troppo affidamento.

il secondo metodo invece consiste nel collegarsi ad internet utilizzando il traffico dati del vostro smartphone o cellulare dotato di un abbonamento internet. Infatti è possibile sfruttarlo come modem o router wifi o tramite cavo usb collegando direttamente al pc, tramite il famoso Tethering Wifi o USB. La velocità di connessione in condizioni ottimali risulta stabile e veloce, naturalmente prima di sottoscrivere un qualsiasi abbonamento verificate prima la copertura di rete.

il terzo consiglio invece è quello di utilizzare le oramai famosissime e utilizzatissime Chiavette internet o Internet Key USB. Sono senza dubbio il sistema di connessione ad internet più utilizzato dopo il tradizionale ADSL di casa e garantiscono ormai una ottima velocità di connessione, utili per collegarsi a internet da casa, dall’ufficio oppure dal portatile in qualsiasi posto voi siate.

da un po di tempo a questa parte stanno diventando molto utilizzati degli abbonamenti Adsl senza telefono Fisso, cioè dei veri e propri abbonamenti Adsl forniti da provider disponibili solo in rete, i quali non necessitano di abbonamento Telecom o di una linea telefonica. Si stipula un classico contratto di abbonamento, come per qualsiasi tipo di compagnia telefonica, e saranno loro stessi a provvedere all’installazione dell’impianto e all’attivazione della linea.

Alcuni esempi sono rappresentati da Aruba Adsl, Cheapnet Adsl e ultimamente, come avrete notato anche dalla pubblicità in tv troviamo Linkem.

E’ importante verificare la copertura della rete prima di sottoscrivere una qualsiasi abbonamento.

Al momento queste solo le migliori soluzioni per una connessione ad internet senza linea telefonica fissa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>