Connessione Wifi iPhone non valida , ecco come risolvere

Se il tuo iPhone non si connette alla rete wifi i motivi possono essere tanti. Il problema può nascondersi in diverse cause, l’importante è procedere per esclusione e trovare la soluzione giusta.

In questo post andremo a riassumere diverse problematicità riguardanti la connessione wifi iPhone con le rispettive soluzioni possibili. Naturalmente il nostro consiglio, se non siete pratici di telefonia è quello di farvi aiutare da un amico o un parete.

Detto questo, prima di cominciare assicuratevi di avere il telefono iPhone acceso ed il modem router nelle vicinanze con una connessione ad internet attiva e funzionante. Ora vediamo come procedere.

Connessione Wifi iPhone non valida , ecco come risolvere:

Ecco tutte le procedure utili in caso di problemi con il wifi iPhone:

  • Tocca Impostazioni > Wi-Fi e assicurati che il Wi-Fi sia attivo. Tocca il nome della rete Wi-Fi per eseguire l’accesso. Il segno di spunta blu accanto a una rete indica che hai effettuato la connessione.
  • immetti la password per la rete Wi-Fi
  • Se iOS rileva un problema di connessione Wi-Fi, potresti vedere un messaggio relativo al Wi-Fi sotto il nome della rete Wi-Fi a cui hai eseguito la connessione. Ad esempio, potresti visualizzare l’avviso ” Nessuna connessione a Internet”. Per ottenere maggiori informazioni sul problema e suggerimenti per la risoluzione, tocca la rete Wi-Fi.
  • Se ancora non riesci a connetterti alla rete oppure se ancora risulti offline, assicurati che il router sia acceso e connesso al modem.
  • Per ulteriore assistenza, prova a riavviare il dispositivo, il router o il modem via cavo/DSL. Dopo ogni passaggio verifica se il problema è stato risolto.
  • Reimposta le impostazioni di rete. Tocca Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. In questo modo verranno reimpostate anche le password e le reti Wi-Fi, le impostazioni cellulare e le impostazioni VPN e APN usate in precedenza.
  • Se la rete è stata configurata da un’altra persona, contattala per assistenza. Se usi la rete di un’azienda, una scuola, un hotel, un negozio o un’altra posizione con Wi-Fi gratuito, rivolgiti a un dipendente per assistenza.
  • Se hai effettuato la connessione a una rete Wi-Fi ma risulti offline, prova a usare la rete Wi-Fi su altri dispositivi. Se continui a risultare offline anche sugli altri dispositivi, il servizio potrebbe essere interrotto. Contatta la società di connessione via cavo o il fornitore internet per assistenza.
  • Prova a effettuare la connessione a una rete Wi-Fi da un altro punto. Se il dispositivo riesce a connettersi, avrai bisogno di assistenza per la rete Wi-Fi. Se non riesce a connettersi ad alcuna rete Wi-Fi, contatta Apple.
  • Esegui l’aggiornamento del router Wi-Fi con il firmware più recente e assicurati che il router supporti il prodotto Apple. Per ulteriori informazioni, contatta il produttore del router.
  • Prestare attenzione alle lettere maiuscole e minuscole: le password tengono in considerazione anche questo aspetto.
  • Provare la chiave di accesso esadecimale o ASCII
  • Provare a spegnere e ad accendere nuovamente la scheda WiFi

Queste sono le principali procedura in caso di problemi con il wifi dell’iphone. Se il problema dovesse continuare provate il vostro modem wifi con un altro telefono, se dovesse funzionare allora è il caso di portare l’iPhone in assistenza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO