Consigli per sfruttare al meglio il proprio iPad

Consigli per sfruttare al meglio il proprio iPad

Avete acquistato un iPad e volete conoscere tutti i dettagli e i segreti di questo meraviglioso dispositivo mobile di casa madre Apple? In questo post ve ne elenchiamo qualcuno, in modo da poter cominciare a conoscere qualche piccolo trucco per sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Naturalmente esistono tanti trucchi e consigli riguardanti un iPad, ma noi ci limiteremo ad elencarne alcuni, tra i più comuni ed utilizzati dagli utenti. Vediamoli nel dettaglio.

Consigli per sfruttare al meglio il proprio iPad:

Il sof-reset

L’iPad, come qualsiasi altro dispositivo mobile qualche volta può bloccarsi e non rispondere più a nessun comando e quindi si blocca il sistema operativo. In questi casi per sbloccare l’iPad sarà sufficiente attuare il soft reset, premendo per qualche secondo il tasto di accensione insieme con il tasto Home. In questo modo il l dispositivo si riavvierà e tornerà operativo.

Leggi anche:  Scoprire numeri anonimi privati. Metodo funzionante

Copia-incolla dei paragrafi

Per copiare un qualsiasi testo dovrete sfiorare due volte lo schermo selezionando il contenuto da copiare. Invece per selezionare e copiare un intero paragrafo di un testo, dovrete sfiorare per 4 volte consecutivamente lo schermo in corrispondenza del paragrafo.

Importare eBooks

Tramite iTunes, possiamo importare anche gli eBooks, ma solo nel formato ePub. Per convertirli nel formato giusto potete utilizzare l’applicazioni Calibre.

Inserire la modalità silenzioso

Per silenziare l’iPad rapidamente è sufficiente premere il pulsante di regolazione del volume verso il basso per circa 2 secondi.

Leggi anche:  CleanMyMac il miglior programma per mantere il proprio Mac sempre pulito ed efficiente

impostare l’iPad come cornice digitale

Selezionate l’icona a forma di fiore fianco alla barra di unlock. In questo modo si avvierà lo slideshow della vostra galleria fotografica.

Scorrimento veloce delle pagine Web

Sfiorate una volta la barra del titolo per tornare all’inizo della pagina. Pratico e veloce.

Migliorare la visualizzazione delle email

Impostazioni->Mail, Contatti, Calendario e impostare la visualizzazione di 5 righe di testo di anteprima.

Visualizzare la tastiera virtuale

Per visualizzare la tastiera virtuale, se state utilizzando una tastiera reale wifi o tramite bluetooth, sarà sufficiente premere il tasto Eject sulla tastiera reale ed apparirà.

Leggi anche:  Pin sim iPhone, come attivare il pin su un iPhone

Avere 6 icone nella barra della Home

L’iPad grazie allo schermo più grande, permette di visualizzare fino a 6 icone nella barra della Home. Quindi per farlo mantenete premuta l’applicazione desiderata e trascinatela direttamente nella barra.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO