Conto corrente per giovani, ecco le caratteristiche e dettagli

Conto corrente per giovani, ecco le caratteristiche e dettagli

Un conto corrente per giovani che quindi si rivolge ad un pubblico tra i 18 ed i 25 anni, che siano essi studenti universitari piuttosto che ragazzi appena entrati nel mondo del lavoro, deve avere due caratteristiche principali: economicità e dinamicità.

Un conto per giovani dovrebbe essere economico, anzi sarebbe più giusto dire che dovrebbe essere a zero spese perché chi ha meno di 30 anni solitamente non ha un suo stipendio o se lo ha è molto basso, e non ha senso dunque gravare ulteriormente su un conto dal saldo molto esiguo con inutili spese. Un conto per giovani dovrebbe inoltre essere dinamico, ovvero velocemente accessibile e gestibile attraverso i nuovi canali come l’Internet ed il Mobile Banking.

I migliori conti correnti per studenti

Caratteristiche che ad esempio ritroviamo nella proposta “Conto Vyp Università” di Cariparma, rivolta ai giovani tra i 18 ed i 28 anni, universitari o che stanno frequentando Master o Corsi di Specializzazione. Conto Vyp di Cariparma prevede un canone gratuito ed offre la possibile di eseguire operazioni illimitate dal conto, bancomat anche all’estero, Internet e Mobile Banking, domiciliazione delle utenze, libretto degli assegni, prelievi gratuiti presso gli sportelli Cariparma e di tutte le banche del gruppo Crédit Agricole in Italia e Francia, ed un massimo di 24 prelievi gratuiti presso tutte le altre banche italiane. Zero spese anche nella proposta Conto db Partner Studenti di Deutsche Bank, che offre gratis i prelievi da i propri sportelli, la domiciliazione delle utenze e l’invio di bonifici tramite la piattaforma internet “db Interactive”.

I migliori conti correnti per giovani lavoratori

Gli stessi vantaggi dei conti per studenti è possibile ritrovarli in alcune proposizioni di conti correnti per giovani lavoratori come BNL IN NOVO Conto Start. Si tratta di un prodotto rivolto a chi è appena entrato nel mondo del lavoro e vuole accendere il suo primo conto corrente, ed anche a chi vuole avviare una sua piccola impresa personale. BNL IN NOVO Conto Start prevede un canone gratuito per chi ha meno di 27 anni ed offre prelievi da tutti gli sportelli gratuiti in Italia e nel resto del mondo, versamenti in contante gratuiti allo sportello, carta bancomat gratuita, e la gestione del proprio conto via Internet, via Telefono gratuita. Un’offerta molto simile a Genius Card di Unicredit che propone a zero spese bancomat, operazioni illimitate, internet e mobile banking, e la domiciliazione delle utenze di casa.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO