Controllare se un medico è iscritto all’albo , ecco come fare

Controllare se un medico è iscritto all’albo , ecco come fare

Purtroppo in Italia si ricevono centinaia di segnalazioni di finti medici, dentisti o qualsiasi altri ambito medico ospedaliero in cui è possibile trovare un impostore che vanta un titolo inesistente. Molti esempi ci sono stati dati dai tanti servizi di striscia la notizie e le Iene, due trasmissioni della rete televisiva Mediaset. Quando ci troviamo in una situazione di dubbio, cioè non sappiamo effettivamente se il medico dal quale ci rechiamo è realmente un medico, l’unica cosa da fare è controllare l’iscrizione all’albo dei medici.

Per fare questo possiamo tranquillamente utilizzare uno strumento che abbiamo sempre tra le mani, cioè un computer connesso ad internet. Di seguito vi illustriamo la procedura per controllare l’iscrizione all’albo di qualsiasi medico in Italia, vediamo nel dettaglio come fare.

Controllare se un medico è iscritto all’albo , ecco come fare:

– su internet troviamo il sito web della FNOMCeO, cioè la federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, il quale mette a disposizione una pagina appositamente creata per controllare l’iscrizione di un medico

– segnate nome e cognome del medico e recatevi sulla seguente pagina:

http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.public

– inserite i dati del medico di cui volete controllare l’iscrizione all’albo e selezionate il pulsante “Ricerca”

Quindi attendente il risultato e controllate se il medico è presente nell’albo.

Controllare se un medico è iscritto all'albo , ecco come fare

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO