Controllare se un telefono è rubato

Controllare se un telefono è rubato

Con tutti i raggiri che ci sono oggi è sempre meglio fare attenzione a tutto ciò che acquistiamo soprattutto se comperiamo prodotti usati da internet. Infatti è molto facile cascare in qualche truffa in special modo quelle riguardanti i cellulari rubati.

Prima di comprare qualsiasi cellulare usato è sempre meglio prendere quante più informazioni è possibile e controllare se il telefono risulta rubato o meno. Come possiamo controllare se un telefono è rubato? Molto semplice, è sufficiente controllare il codice IMEI del telefono direttamente su internet. Ma vediamo come fare.

Controllare se un telefono è rubato:

  • se avete già acquistato il telefono potete reperire il numero IMEI direttamente sul retro del cellulare, solitamente trovate un adesivo dietro la batteria con il codice del modello più il codice IMEI. Quindi segnatelo
  • se invece non avete ancora il telefono fra le mani chiedete al venditore di fornirvelo

Una volta ottenuto il codice IMEI andate sul sito www.imei.info. Al centro della pagina trovate una casella di testo vuota dove andrete ad inserire il codice, subito dopo selezionate il pulsante Check. In pochi istanti visualizzerete il risultato che vi dirà se il telefono è bloccato o meno. Davvero una procedura molto semplice e veloce.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO