Convertire xps in pdf gratis online

Convertire xps in pdf gratis online

Un documento XPS è un file salvato nel formato di XML Paper Specification o xps. È possibile creare documenti XPS, ovvero file con estensione xps, utilizzando qualunque programma da cui è possibile stampare in Windows. Purtroppo però è possibile visualizzare documenti XPS solo con un XPS Viewer, quindi risulta poco pratico avere un documento con questo formato, soprattutto se dobbiamo inviarlo via mail a qualcuno.

Per convertire xps in pdf esistono diverse procedure, alcune più facili ed altre meno. In questo post vi mostriamo una guida facile e dettagliata in modo che qualsiasi utente sia in grado di convertire un file xps in pdf. Ma vediamo come fare.

Convertire xps in pdf gratis online:

esiste un sito online che offre il servizio di conversione del file xps in pdf in modo assolutamente gratuito. Si chiama xps2pdf.co ed il suo utilizzo è davvero semplice. Una volta sulla home page trovate il pulsante “Browse”, selezionatelo e si aprirà una piccola finestra dove andrete a prendere il file xps che volete convertire. Subito dopo selezionate la voce “Convert” ecco un immagine:

convertire xps in pdf

Attendete che termini la conversione del file e scaricate il pdf. Facile semplice e veloce e sopratutto senza installare alcun programma sul vostro computer.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO