Cosa succede se non pagate ebay

Cosa succede se non pagate ebay

Non sempre le aste su ebay vanno a buon fine, infatti può tranquillamente capitare di incontrare un cattivo pagatore, oppure semplicemente non si ha più intenzione di acquistare l’oggetto in questione. Naturalmente, dal sistema automatizzato di Ebay sono previste anche situazioni simili, e possono essere gestite in tutta tranquillità attraverso il pannello di controllo del proprio ebay.

In sostanza quando decidiamo di non pagare più un oggetto aggiudicato tramite asta o compralo subito su ebay, la cosa più sbagliata da fare è quella di sparire senza farsi più sentire. Infatti in casi simili è possibile incorrere in ammonimenti o esclusioni da aste future, oppure in casi più gravi si rischia il blocco dell’accountPer evitare questo è sufficiente seguire alcune semplici operazioni attraverso il pannello di controllo del proprio ebay, in modo da concludere la transazione regolarmente, anche se abbiamo deciso di non comprare più nulla.

Se non volete più pagare ebay seguite questi passi:

– accedete ad ebay

– aprite la pagina “Il mio ebay”

– di fianco al nome dell’oggetto acquistato troviamo un menu, selezionatelo

– dal menu a discesa Esegui un’azione accanto alla tua inserzione, seleziona Risolvi un problema

– appare il modulo Risolvi un problema dello Spazio soluzioni

– seleziona Ho acquistato un oggetto e desidero annullare la transazione, quindi clicca su Continua

– appare il modulo Annulla una transazione

– indicate la ragione dell’annullamento in Fornisci una ragione per l’annullamento di questa transazione, quindi cliccate su Continua

Da questo momento in poi sarà Ebay stesso ad occuparsi della controversia, e sarete avvisati quando sarà conclusa.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO