Come creare un blog gratuito con WordPress

Come creare un blog gratuito con WordPress

Aprire un blog in rete è diventata una vera e propria tendenza, infatti ogni giorno vengono creati milioni di blog in tutto il mondo, ma solo una piccola parte di loro supera la durata di 3 mesi ed ancora meno sono quelli che durano più di un anno. Questo perchè aprire un blog è semplice, ma il vero lavoro consiste nel mantenerlo attivo ed aggiornato.

In rete troviamo tantissimi siti web e sistemi che offrono la possibilità di creare un blog gratuito, e sicuramente uno dei più utilizzati è WordPress con la sua straordinaria piattaforma. In questo post affronteremo proprio questo argomento, infatti vi illustriamo come creare un blog gratuito con WordPress attraverso una procedura davvero semplice e veloce, che qualsiasi utente web è in grado di mettere in atto.

Come creare un blog gratuito con WordPress:

– il primo passo è portarsi sulla pagina ufficiale di WordPress selezionando il seguente link:

http://it.wordpress.com/

– una volta sulla pagina selezionate il pulsante di colore blu chiamato “Cominciamo!” oppure selezionate il link diretto che trovate di seguito:

https://it.wordpress.com/signup/

– a questo punto dovrete registrarvi gratuitamente, quindi inserite tutti i dati obbligatori ed un indirizzo email valido e confermate il tutto

– la fase più importante è la scelta del nome, e quindi dell’indirizzo web del vostro blog, quindi sceglietelo con cura prima di confermare, in quanto una volta creato non può essere modificato a meno che non facciate una nuova registrazione.

– aprite il vostro indirizzo email e confermate la registrazione selezionando il link presente nella mail

Da questo momento in poi il vostro blog è stato creato correttamente, non dovete fare altro che entrare nel pannello di controllo ed impostare tutte le preferenze che desiderate, come ad esempio la grafica, i commenti e molto altro ancora. Per un qualsiasi blog WordPress sono  disponibili migliaia di temi e layout che potete consultare alla seguente pagina:

http://theme.wordpress.com/

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO