Creare un forum gratuito grazie a phpBB

Creare un forum gratuito grazie a phpBB

La rete non è composta solo da blog o siti web dinamici con pagine aggiornate, ma è fatta anche di forum e community di qualsiasi tipo e genere. Anzi possiamo dire che i forum sono stati tra i tipi di portali web più frequentati in stile dinamico, cioè con la possibilità di aggiornamenti continui.

Su internet troviamo tantissimi tipi di servizi che offrono la possibilità di aprire un forum online gratuitamente, alcuni in maniera più semplice ed altri invece leggermente più complessa. Infatti troviamo siti web come forumfree, il quale attraverso una semplice registrazione in pochi istanti ci assegna un intero forum tutto per noi. Altri invece offrono dei pacchetti di installazione, il quali possono essere scaricati gratuitamente sul proprio computer, ed installati all’interno del server virtuale di proprietà.

Tra questa ultima categoria esiste un sito web in particolare, il quale ha ottenuto un successo senza precedenti in rete, stiamo parlando di phpBB. Si tratta di una piattaforma in php utilizzata per creare forum online, in modo assolutamente gratuito. Ad oggi conta più di 1 milione di download in tutto il mondo ed è offerto in licenza GNU, General Public License, questo significa che è possibile effettuare tutte le modifiche al codice PHP senza chiedere alcun permesso ai creatori.

Noi vi invitiamo ad utilizzare phpBB perchè è assolutamente tra le migliori piattaforme gratuite per creare forum in rete, facile e veloce da installare, ma ancora più semplice da gestire.

Potete raggiungere la home page del sito ufficiale al seguente link:

https://www.phpbb.com

Qua invece trovate il sito in italiano, ottimo per cercare supporto e suggerimenti:

http://www.phpbbitalia.net

Infine se avete intenzione di installarlo potete utilizzare la guida illustrata alla seguente pagina:

http://www.consigliando.it/come-installare-forum-phpbb-su-server-guida

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO