Creare un sito web da una pagina Facebook

Creare un sito web da una pagina Facebook

Molto spesso capita di creare una pagina fan su Facebook e con il tempo ci si appassiona tanto da voler andare oltre la semplice pagina sul social network. Come ad esempio creare un vero e proprio sito web. Purtroppo però non tutti sono pratici di internet oppure conoscono le basi per diventare dei webmaster, quindi si rinuncia all’idea o ci si affida ad una terza persona tramite pagamento. Fortunatamente però, grazie ad alcuni servizi presenti su internet esiste la possibilità di creare direttamente un vero e proprio sito web attraverso la pagina Fan già presente su Facebook.

Il meccanismo è tanto semplice quanto efficace, infatti attraverso una piccola registrazione e l’inserimento di alcuni dati della pagina Facebook verrà creato in pochi istanti un sito web completo copiando i contenuti della vostra pagina su Facebook. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Creare un sito web da una pagina Facebook:

– i siti che offrono questo servizio sono due:

– funzionano quasi in modo identico, non dovrete fare altro che:

  • registrarvi al sito, anche tramite facebook
  • inserite i dati del sito che volete creare
  • durante la fase di completamente scegliete l’opzione per importare la pagina facebook
  • alla fine della procedura verrà creato in automatico il sito web

Naturalmente potrete apportare tutte le modifiche che desiderate, sia alla pagina fan su Facebook che al sito web appena creato.

da facebook a sito web

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO