d3dx9_42.dll mancante , ecco come risolvere il problema

d3dx9_42.dll mancante , ecco come risolvere il problema

Capita molto spesso che dopo aver installato uno dei nostri giochi preferiti, siamo pronti per lanciarlo e scatenarci ore ed ore davanti al pc, ma il tutto viene rovinato da un odiosa finestra di windows con un avviso in rosso. Dall’immagine sopra potrete notare che stiamo parlando del file d3dx9_42.dll ma non solo, infatti può capitare di non avere anche tutte le serie:

d3dx9_3x.dll e d3dx9_4x.dll

Come possiamo risolvere il problema?

In rete troviamo diverse pagine ed ognuna offre una soluzione diversa e fantasiosa, la più comune è quella di scaricare il file manualmente ed inserirlo nella cartella “windows/system32” e alla fine riavviare il pc. In realtà non servirà proprio a nulla, infatti il file in questione deve essere installato attraverso l’applicazione giusta per poter funzionare.

Leggi anche:  Rimuovere V9 dal computer guida e video tutorial

Ecco a voi la soluzione giusta:

per poter giocare tranquillamente, senza problemi, dovrete installare sul vostro computer Microsoft Directx, infatti il file mancante è proprio quello necessario al caricamento della grafica 3D.

Quindi non dovete fare altro che installare Microsoft Directx disponibile al seguente link:

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35

Selezionate il pulsante Download in basso a destra e date il consenso. In pochi istanti comincerà a scaricare il file, una volta finito lanciate l’installazione e date il consenso ad ogni finestra fino alla fine.

Riavviate il pc ed avrete finito, potrete cominciare a giocare a tutti i giochi che vorrete.

Leggi anche:  Pagina di rimbalzo e frequenza, ecco cosa sono

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO