Danni al parabrezza e polizza cristalli ecco tutte le informazioni

Danni al parabrezza e polizza cristalli ecco tutte le informazioni

Purtroppo i danni al parabrezza o qualsiasi altro cristallo della macchina, come finestrini e specchietti retrovisori, sono molto più comuni di quanto pensiate. Infatti molto spesso capita di trovare dei graffi o solchi sul vetro del parabrezza e nella maggioranza dei casi la colpa potrebbe essere di una forte grandinata,  oppure di un sassolino d’asfalto o di una pigna caduta da un albero. Il problema principale è costituito dal fatto che qualsiasi solco nel vetro, con il tempo, tende ad allargarsi fino a portare alla completa rottura.

Inoltre non tutti sanno che circolare con un parabrezza danneggiato può portare una multa dagli 84 fino a 335 Euro, oltre al fatto che e impedisce a all’auto di superare la revisione periodica. Ecco di seguito qualche consiglio su come tutelare la propria auto in caso di danno al parabrezza o ad altri cristalli.

Danni al parabrezza e polizza cristalli ecco tutte le informazioni:

– è importante distinguere 3 tipologie di danno al parabrezza:

  • danno grave: rottura, crepa profonda, spaccatura estesa ecc. In questo caso l’unica soluzione è la completa sostituzione del parabrezza o di qualsiasi altro cristallo dell’auto
  • danno lieve, ma di fronte il posto guidatore: le regole stradali prevedono che per qualsiasi danno esattamente di fronte il posto del guidatore, va sostituito l’intero parabrezza
  • danno lieve: è possibile effettuare la riparazione, solitamente molto semplice e veloce

Come riparare il parabrezza rotto:

solitamente questo intervento viene effettuato a domicilio e dipende dal danno effettivo subito. Quando non si possiede una polizza cristalli sarà necessario pagare l’intero intervento, invece quando si possiede una polizza assicurativa l’intera operazione è gratuita in quanto prevista dall’assicurazione stessa.

Per chiedere l’intervento per la riparazione del parabrezza sarà sufficiente fare una piccola ricerca su internet, infatti sono reperibili diverse società su tutto il territorio nazionale che effettuano la riparazione a domicilio, inoltre offrono la possibilità di sottoscrivere una polizza.

Naturalmente questo tipo di polizza è possibile sottoscriverla anche con la propria compagnia assicurativa.

parabrezza-polizza-cristalli

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO