Detersivi alla spina , un prodotto ecologico per ridurre l’impatto ambientale

Detersivi alla spina , un prodotto ecologico per ridurre l’impatto ambientale

Da qualche anno in Italia, sulla base dei modelli europei, si sta diffondendo l’utilizzo dei “detersivi alla spina”. La proposta dei detersivi alla spina punta a ridurre drasticamente i contenitori utilizzati per imbottigliarli. Evitando la produzione di un gran numero di flaconi in plastica si può dare un grande aiuto a madre natura, come ad esempio risparmiare l’energia necessaria alla loro produzione ed al trasporto; riducendo i rifiuti immessi nell’ambiente, evitare i costi della raccolta e dello smaltimento o del riciclaggio con conseguente riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Il tutto anche a favore del nostro portafoglio.

La distribuzione può avvenire in centri appositi, nel quale il rivenditore dispone di alcuni dispenser in metallo con rubinetto erogatore e bottiglie di plastica da 1 litro con etichette diverse a seconda del prodotto che andranno a contenere.

Il cliente acquista un prodotto riempiendo dal dispenser la bottiglia di plastica da 1 lt che riutilizzerà alle successive ricariche.

Di seguito riportiamo il link di un sito che riporta tutti i punti vendita sparsi sul territorio nazionale:

http://www.washmaps.com/

Potete anche inserire una città di riferimento, ed in pochi istanti vi verranno mostrati tutti i risultati disponibili.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO