Differenze tra iPhone 5s e iPhone 5c, ecco quali sono

Differenze tra iPhone 5s e iPhone 5c, ecco quali sono

Come molti di voi già sapranno la Apple ha annunciato l’arrivo sul mercato dei due nuovi modelli dell’iPhone, cioè il 5S e il 5C. L’iPhone 5S rappresenta il modello successivo al 5, mentre invece l’iPhone 5C dovrebbe rappresentare la linea economica del melafonino. L’arrivo sul mercato italiano è previsto per la fine di ottobre, ed i prezzi di lancio sono rispettivamente di 699€ per il 5S e 599€ per il 5C.

Se pensavate che con il termine economico, il prezzo di partenza sarebbe stato molto basso vi sbagliavate di grosso, infatti il mercato italiano per quanto riguarda la telefonia mobile, risulta essere un vero e proprio mondo a parte, dove i prezzi non rispecchiamo quasi mai la media europea o nel resto del mondo. Nella realtà dei fatti le differenze tra iPhone 5s e iPhone 5c non sono molte, e riguardano principalmente l’aspetto estetico. In questo post vi illustriamo quali sono le principali caratteristiche dei due modelli di iPhone.

Leggi anche:  7-Zip , come aprire un file immagine

Differenze tra iPhone 5s e iPhone 5c, ecco quali sono:

Differenze estetiche:
Da un lato abbiamo l’iPhone 5S il quale è dotato di una scocca in alluminio in tre colori che sono il dorato, grigio e nera, mentre invece l’iPhone 5C monta una scocca in policarbonato protetta da un case, disponibile in cinque colori bianco, rosso, azzurro, verde e giallo.

Per quanto riguarda le misure ed il peso, anche in questo caso la differenza è sostanziale. L’iPhone 5S misura 123,8 x 58,6 x 7,6 millimetri, esattamente come l’iPhone 5, invece il 5C misura 124,4 x 59,2 x 9 millimetri con un peso di 132 grammi, l’iPhone5S pesa 112 grammi.

Leggi anche:  Come disattivare Tim prime go

Differenze tecniche:

  • display retina da 4 pollici e una risoluzione di 1.136×640  pixel con 326 pixel per pollice per entrambi i modelli
  • Processore: l’iphone 5C monta un processore A6, invece il 5S porta un coprocessore di movimento M7 unito a un processore A7 a 64 bit
  • per quanto riguarda la memoria non cambia molto dai precedenti modelli infatti troviamo le classiche tre varianti da 16, 32 e 64 Gb.
  • la RAM invece cambia, per l’iPhone 5C è da 1 Gb, mentre per l’iPhone 5S parte da 1Gb fino ad arrivare a 2Gb
  • la connettività è identica, con gli stessi supporti
  • la fotocamera: modello iSight da 8MP. Nell’Iphone 5C troviamo un solo flash, obiettivo per la registrazione video a 108op HD e a 30 fps, ed una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, dotata di sensore. Invece il 5S presenta la tecnologia flash dual denominata True Tone con un sensore più grande del 15%.
  • Infine nel 5S è stato inserito un sensore ID Touch nel tasto home per riconoscere l’impronta digitale
Leggi anche:  Acquistare su Play Store con il credito telefonico

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO