Disattivare Metro App Windows 8, come mostrare direttamente il desktop

Disattivare Metro App Windows 8, come mostrare direttamente il desktop

Una delle caratteristiche principali di Windows 8 e 8.1 è senza dubbio la famosa schermata Metro App, la classica interfaccia grafica divisa in caselle quadrate o rettangolari che ritroviamo anche nei dispositivi mobili di Windows Phone. Appena avviamo il nostro computer con installato Windows 8, come prima schermata visualizzeremo immediatamente Metro App con tutte le applicazioni presenti, se vogliamo passare alla classica schermata desktop dobbiamo selezionare il riquadro contrassegnato proprio dall’etichetta “Desktop”.

Ma cosa possiamo fare se vogliamo caricare direttamente il desktop senza passare per Metro App? Semplice, grazie alle impostazioni presenti possiamo tranquillamente disabilitare Metro App e caricare direttamente il desktop del computer. In questo post vi spieghiamo come fare.

Disattivare Metro App Windows 8, come mostrare direttamente il desktop:

– le impostazioni che ci interessano le troviamo all’interno delle proprietà della barra delle applicazioni, quindi effettuate i seguenti passaggi:

  • passate alla modalità desktop
  • selezionate il tasto destro del mouse su una parte vuota della barra delle applicazioni
  • selezionate la voce proprietà
  • nella nuova schermata selezionate il tab “Esplorazione”
  • sotto la voce “Schermata Start” mettete il segno di spunta alla riga “Mostra il desktop invece della schermata Start”, ecco un immagine

disattivare-metro-app

  • per confermare selezionate il pulsante Applica o Ok

In questo modo avrete disabilitato correttamente la schermata Metro App e visualizzerete direttamente il Desktop del vostro computer Windows 8 e 8.1

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO