Disegnare stanze, uffici, edifici e case in 3D grazie al web

Disegnare stanze, uffici, edifici e case in 3D grazie al web

Grazie ad internet chiunque di noi può dilettarsi nel disegnare e progettare stanze, uffici, o persino tutti gli interni della propria casa in 3D. Infatti esistono diversi siti web e programmi gratuiti che è possibile utilizzare per progettare e creare idea per la casa.

Naturalmente questo tipo di progettazioni non si sostituiscono in tutto e per tutto al lavoro di un architetto, ma permettono ugualmente di immedesimarsi in alcune delle funzioni, come arredare o ristrutturare una casa.

In questo articolo vi proponiamo una lista di programmi e siti web che offrono questo tipo di servizio gratuitamente, infatti sarà sufficiente raggiungere la home page per scaricare il programma oppure per utilizzare direttamente l’applicativo web presente sul portale e cominciare subito a progettare casa.

Elenco di siti web per la progettazione di stanze e case in 3D:

Sweet Home 3D , è considerato tra i migliori del suo genere. Si tratta di un programma gratuito, disponibile per tutte le piattaforme come Windows, Mac Os e Linux.

Basta raggiungere la home page e scaricare il programma al seguente link:

http://www.sweethome3d.com/it/index.jsp

PlanningWiz è un sito web che offre il servizio di progettazione casa in 3D, gratuitamente, attraverso l’applicativo web presente sul portale. Per utilizzare il servizio è necessario effettuare una registrazione, anch’essa gratuita, al sito, inoltre è possibile anche loggarsi con Facebook. Per accedere potete utilizzare il link seguente:

http://community.planningwiz.com/home

Mydeco 3D è un utilissimo sito web per la progettazione di una stanza in 3D, curando anche i minimi dettagli. Non ci sono programmi da scaricare o registrazioni da fare, è sufficiente raggiungere la home page e selezionare il tasto arancione “Start Now” per cominciare la progettazione della stanza. Ecco il link alla home page del sito:

http://mydeco.com/3d-planner/

Floorplanner.com è molto simile al sito web precedente, in alternativa possiamo progettare l’intera casa attraverso una semplicissima registrazione gratuita al sito e soprattutto la lingua è in italiano. Floorplanner è il metodo più semplice e bello per realizzare e condividere planimetrie interattive online. Lo trovate disponibile al seguente link:

http://floorplanner.com/

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO