Dispositivi compatibili con Google Play, elenco completo

Dispositivi compatibili con Google Play, elenco completo

In commercio esistono diversi dispositivi mobili, sia smartphone che tablet, che risultano non compatibili con Google Play, lo store di Google dove è possibile scaricare ed installare tutte le applicazioni che vogliamo. Non esiste una lista dei dispositivi non compatibili con Google Play, ma in compenso Google ha dedicato un intera pagina a tutti quei dispositivi come smartphone, tablet, computer fissi e portatili, compatibili con lo store di Google.

Si tratta di un elenco ufficiale Google ed aggiornato periodicamente, all’interno del quale vengono aggiunti tutti i dispositivi sui quali è possibile installare google play.

Per accedere all’elenco è sufficiente selezionare il link seguente:

https://support.google.com/googleplay/answer/1727131?hl=it

L’elenco è suddiviso per produttore e in ordine alfabetico. Potete anche effettuare ricerche specifiche in questa pagina, per trovare il tuo dispositivo è consigliabile utilizzare la funzione cerca e trova su PC premente Ctrl+F, invece su Mac: Comando+F.

Se riscontrate qualche problema con il sito web di Google Play o con l’applicazione Google Play, allora è probabile che il vostro dispositivo non sia nell’elenco, comunque per dissipare qualsiasi dubbio verificate che sia incluso o no nella lista. In caso contrario potete sempre installare uno store alternativo come ad esempio Aptoide o simili.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO