Doppi contatti Whatsapp iPhone, come risolvere il problema

Doppi contatti Whatsapp iPhone, come risolvere il problema

Uno dei problemi più comuni riguardante l’applicazione Whatsapp per iPhone, è la duplicazione dei contatti in rubrica. Infatti questa applicazione analizzando la rubrica del telefono è in grado di generare una nuova rubrica contatti, ma solo quelli che possiedono ed utilizzano Whatsapp sul proprio telefono.

Di conseguenza quando trova due contatti identici, automaticamente li aggiunge alla propria rubrica interna generando due contatti distinti anche se corrispondono allo stesso identico numero. E’ possibile risolvere questo problema con una piccola impostazione della rubrica direttamente sull’iPhone, in questo post vi spieghiamo come fare in pochi istanti, ma vediamola nel dettaglio.

Doppi contatti Whatsapp iPhone, come risolvere il problema:

– in sostanza si tratta di utilizzare un applicazione integrata del telefono che è in grado di risolvere i contatti duplicati collegandoli tra loro nelle impostazioni della rubrica stessa, selezionando la voce “collega contatti uguali”

– oppure per risolvere il problema dei duplicati potete collegare i contatti in un unico gruppo. Il modo ideale è quello di eliminare la lista “Sul telefono” e di usare solo un servizio, come ad esempio iCloud

Nel caso in cui sia necessario un metodo più rapido, potete disattivare la sincronizzazione dei contatti in Impostazioni iPhone > Posta, contatti, calendari

Il problema dei contatti duplicati si verifica in quanto memorizziamo i nostri numeri in rubrica utilizzando più servizi come ad esempio iCloud, Google e la rubrica personale sul telefono stesso. Quindi è necessario avere una sola lista salvata sul dispositivo in modo che Whatsapp possa salvare un unico contatto per persona.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO