Dove si trovano i file scaricati da iTunes audio e applicazioni

Dove si trovano i file scaricati da iTunes audio e applicazioni

Chiunque abbia un dispositivo apple utilizza il programma di casa madre iTunes, il software ufficiale per gestire iPhone, iPad o qualsiasi altro device apple. Attraverso iTunes possiamo scaricare un po di tutto dal semplice mp3 fino alle applicazioni da installare sul nostro iPhone. Però a volte si ha la necessità di cercare fisicamente il fila scaricato, cioè trovare la cartella in cui è stato salvato e modificarlo a nostro piacimento, come ad esempio semplicemente spostarlo in un altra cartella.

In sostanza dobbiamo accedere alle librerie di iTunes, purtroppo direttamente dal programma non è possibile quindi dobbiamo trovarle di persona. In questo post vi mostriamo l’esatto percorso in cui trovare la libreria di iTunes per i vari dispositivi e sistemi operativi.

Dove si trovano i file scaricati da iTunes audio e applicazioni:

la libreria iTunes contiene tutti i brani musicali e gli altri contenuti multimediali che hai aggiunto su iTunes. Per organizzare e archiviare questi contenuti, iTunes utilizza due file per la libreria e la cartella iTunes Media.

i file della libreria iTunes tengono traccia dei contenuti multimediali aggiunti in iTunes, della relativa organizzazione e di altre informazioni come quelle relative alle playlist. Per impostazione predefinita questi due file si trovano nella cartella di iTunes:

  • Mac OS X: /Utenti/nomeutente/Musica/iTunes/
  • Windows XP:C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\Musica\iTunes\
  • Windows Vista:C:\Utenti\nomeutente\Musica\iTunes\
  • Windows 7:C:\Utenti\nomeutente\Musica\iTunes\
  • Windows 8:C:\Utenti\nomeutente\Musica\iTunes\

Naturalmente in queste cartelle troverete anche le applicazioni in formato ipa scaricate dallo store ufficiale Apple.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO