Dove trovare le foto scattate con Skype

Dove trovare le foto scattate con Skype

Una delle richieste più curiose che ci sono arrivate dai nostri lettori riguarda Skype e le foto scattate attraverso questo programma per chat e chiamate gratuite. Può sembrare strano ma Skype, attualmente, non prevede un metodo per recuperare facilmente le foto scattate con la propria webcam, infatti potete controllare tutti i menu del programma senza trovare nulla di preciso.

Di conseguenza molti utenti si sono chiesti come fosse possibile trovare la cartella che contiene queste foto scattate. Dopo una breve ricerca abbiamo deciso di pubblicare questo post dove vi spieghiamo come fare a recuperarle senza tanti problemi.

Leggi anche:  Mouse bloccato Windows 10 , ecco come risolvere

Dove trovare le foto scattate con Skype:

– per farlo dovete cercare manualmente la cartella che contiene le foto scattate, la cartella in questione si chiama “Pictures” e si trova a sua volta in una cartella nascosta del computer.

Quindi per recuperare le foto potete utilizzare due metodi:

– il primo consiste nel selezionare il tasto start di windows e cercare il seguente nome “La mia foto“, senza virgolette. In quanto skype nomina le immagini con questa etichetta, aggiungendo solo un numero accanto per ogni foto scattata.

Leggi anche:  Come inserire il pulsante Mi Piace di Facebook sul proprio blog sito web

– il secondo metodo invece consiste nel selezionare  la finestra “risorse del computer” e aprire il seguente percorso della cartella:

  • Windows XP :C:\Documents and Settings\nome-utente\Application Data\Skype\Pictures
  • Windows Vista/7 : C:\Users\nome-utente\AppData\Roaming\Skype\Pictures

Sostituite il nome utente con il vostro e premete invio. Si aprirà così la cartella che contiene le foto scattate con skype.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO