E maiuscola accentata , ecco come farla da tastiera

E maiuscola accentata , ecco come farla da tastiera

Quando scriviamo con il nostro computer, sia fisso che portatile, utilizziamo la classica tastiera senza la quale non sarebbe possibile scrivere alcun file di testo. Ma vi siete mai chiesti come si scrive la E accentata quando vogliamo cominciare un nuovo periodo? Solitamente per ovviare al problema, la maggior parte degli utenti utilizza la classica E senza accento e seguita dall’apostrofo. Ma naturalmente è possibile, attraverso una combinazione di tasti inserire direttamente la E accentata.

In questo post vi mostriamo tutte le combinazioni possibili per inserire la E accentata utilizzando la nostra tastiera, infatti sono presenti diverse modalità per poterlo fare. Vediamo nel dettaglio come è possibile inserire la E accentata.

E maiuscola accentata , ecco come farla da tastiera:

ecco di seguito le combinazioni giuste per inserire la E accentata:

È: Alt+212, quindi tenere premuto tasto Alt e contemporaneamente premere i tasti 212 sul tastierino numerico

È (secondo metodo) Alt+0200

É: Alt+144

– É (secondo metodo) Alt+0201

Se il vostro computer non è dotato di un tastierino numerico allora è possibile selezionare il carattere della E accentata direttamente dalla mappa dei caratteri di Windows e poi copiarla all’interno del testo, ecco come:

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Mappa caratteri

- È: Alt+212, quindi tenere premuto tasto Alt e contemporaneamente premere i tasti 212 sul tastierino numerico, oppure Alt+0200 - É: Alt+144 oppure Alt+0201

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO