Ecco perchè togliere le foto dei bambini da Facebook

Tutti noi amiamo Facebook e soprattutto amiamo caricare le nostre foto sul profilo personale. Sono milioni che ogni giorno caricano le foto dei propri figli sul social network, forse, inconsapevolmente di ciò che stanno facendo.

Infatti, sebbene, Facebook fornisce tutti gli strumenti per tutelare la privacy personale e quella dei nostri figli, in realtà non saremo mai al sicuro al 100%. Tantissimi, invece, gli utenti Facebook che hanno deciso di rimuovere completamente le foto dei bambini. Questo perchè possiamo esporre i nostri figli a moltissimi rischi.

Leggi anche:  Hanno rubato profilo Facebook , ecco cosa fare

Con poche mosse qualsiasi male intenzione è in grado di trovare tutte le informazioni che sta cercando, senza troppe difficoltà. Di seguito vi spieghiamo il perchè.

Ecco perchè togliere le foto dei bambini da Facebook:

Tutte le immagini, i video e le informazioni come i compleanni forniscono dati sull’età, sulla scuola, sul volto dei nostri figli. Quali sono i suoi hobby, le passioni anche semplicemente dove va in piscina.

Secondo aspetto nessuno sa con certezza come i vari social network utilizzano queste immagini.

Ultimo aspetto, ma non meno importante, non sapremo come i nostri figli, una volta cresciuti reagiranno alle loro foto pubblicate in rete. Le quali, negli anni, saranno sempre più difficile da cancellare.

Leggi anche:  Come nascondere data di nascita su Facebook

Quindi, forse, è arrivato il momento di pensarci bene prima di postare le foto dei bambini su Facebook.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO