Errore A4016 Sky Go Android, ecco come risolvere

Errore A4016 Sky Go Android, ecco come risolvere

Come molti di voi già sapranno, grazie a Sky Go è possibile vedere i canali a pagamento di Sky anche con i propri dispositivi mobili come smartphone e tablet. Stiamo parlando di Sky Go per Android ed Ios Apple, ma più nello specifico parleremo dell’applicazione dedicata al sistema operativo di casa madre Google.

Infatti sono diversi gli utenti che utilizzando Sky Go abbinato ad Android che riscontrano un errore molto frequente, l’ errore A4016. Si tratta di un errore del sistema software che blocca la visualizzazione dell’applicazione sul telefono e quindi di qualsiasi canale, rendendo praticamente inutile l’applicazione. Questo errore è molto più diffuso di quanto si pensi e purtroppo non esiste un metodo infallibile per risolverlo. In questo post vi suggeriamo un piccolo sistema che in molti casi ha aiutato diversi utenti, ma vediamolo nel dettaglio.

Errore A4016 Sky Go Android, ecco come risolvere:

– prima di cominciare effettuate il login sul sito sky e controllate nel vostro account che l’abbinamento tra sito e dispositivo mobile sia corretto

– fatto questo prendete il vostro telefono e cancellate l’applicazione di Sky Go, ma non utilizzate la disinstallazione tramite Android bensì un applicazione esterna come ad esempio Clean Master o altre applicazioni simili. Grazie a queste applicazioni è possibile rimuovere completamente qualsiasi file di Sky Go. In casi estremi potete formattare l’intero dispositivo con un reset di fabbrica

– ora installiamo di nuovo l’applicazione di Sky Go, effettuiamo il login e lanciamo qualche canale di prova

Al momento questo sembra essere l’unico sistema valido per risolvere l’errore a4016, un tipo di errore che si genera durante l’installazione dell’applicazione stessa e quindi per risolverlo è necessario disintallare ed installare nuovamente sky go.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO