Estrarre testo da PDF online senza programmi

Recentemente abbiamo trattato questo argomento spiegando come è possibile convertire un PDF in testo, in poche parole come estrarre il testo da un file PDF. Sebbene alcuni PDF consentono il classico copia e incolla, molti altri, invece, racchiudono un immagine con un testo, oppure il file è protetto.

In questi casi dobbiamo affidarci ad un aiuto esterno. Nel post precedente abbiamo parlato di un programma gratuito per i primi 3 utilizzi, dopo di che sarà necessario acquistare la licenza per continuare ad utilizzarlo.

Invece oggi vi proponiamo un sito web che offre il servizio gratuito ed illimitato per estrarre il testo da un file PDF. Ma vediamo come funziona.

Estrarre testo da PDF online senza programmi:

Quello che ci occorre è un computer, il file PDF dal quale vogliamo estrarre il testo e la connessione ad internet.

Successivamente ci colleghiamo al sito www.newocr.com. Una volta sul sito vedremo questa schermata:

Quindi scegliete il file PDF e poi selezionate Preview. Attendete qualche istante e nella nuova schermata selezionate il pulsante OCR.

Ora, dopo il caricamento del file PDF visualizzerete una schermata con l’immagine del file di testo. Per estrarre il testo scorrete la pagina in basso e selezionate il pulsante Download e poi la voce TXT. In questo modo avrete ottenuto il vostro testo.

  • Convertire xps in pdf gratis online Convertire xps in pdf gratis online Un documento XPS è un file salvato nel formato di XML Paper Specification o xps. È possibile creare documenti XPS, ovvero file con estensione xps, […]
  • Convertire pdf in Word online senza programmi Convertire pdf in Word online senza programmi I file pdf sono molto comodi da ricevere ed inviare via mail o da scaricare direttamente da internet e sono largamente utilizzati dagli […]
  • Come sproteggere PDF gratis e senza programmi Come sproteggere PDF gratis e senza programmi I file pdf godono di due tipi di protezione, in modo da difendere il file da modifiche o violazioni varie. In sostanza un file pdf può […]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO