Facebook chat sempre online , ecco come risolvere

Facebook chat sempre online , ecco come risolvere

Facebook ha tanti pregi quanti sono i difetti, uno di questi è sicuramente la privacy. Infatti le nostre informazioni e dati personali sono molto poco tutelati, anche utilizzando i vari strumenti messi a disposizione nel pannello di controllo del proprio profilo personale. Oggi parliamo di un aspetto in particolare, il quale ci è stato segnalato da diversi utenti con lo scopo di trovare una soluzione definitiva. Il problema riguarda la chat di Facebook ed il fatto che il nostro profilo risulta sempre online a tutti i nostri amici.

Sebbene per qualche utente tale aspetto non rappresenta un problema, per molti altri invece si, cioè per tutti coloro che vorrebbero rimanere “invisibili” o comunque non “online” mantenendo attiva la chat presente sul sito. Ma vediamo come fare.

Facebook chat sempre online , ecco come risolvere:

– per evitare di risultare sempre online è possibile utilizzare una funzione presente nelle impostazioni del proprio profilo. Quindi procedente come di seguito:

– fate il login su Facebook

– aprite: Impostazioni -> Applicazioni -> Applicazioni usate dagli altri e selezionate la voce “Modifica”

– ora disattivate la voce “Se sono online” esattamente come nell’immagine:

chat-facebook-sempre-online

– selezionate Salva e chiudete la finestra

Da questo momento in poi risulterete online solo ed esclusivamente se utilizzate la chat. Se utilizzate la scheda “messaggi” risulterete invece offline.

Facebook chat sempre online , ecco come risolvere

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO