Facebook Messenger come disattivare gli SMS

Con l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, ora, è possibile visualizzare gli SMS tradizionali anche attraverso questa applicazione. In poche parole Messenger accede agli SMS del telefono e vi permette di visualizzarli, leggerli e rispondere al messaggio, tutto direttamente dall’interfaccia grafica.

In realtà, se per alcuni utenti può essere una funzione utile, per molti altri, invece, è diventato un vero e proprio fastidio. Questo perchè quando arriverà un SMS sul telefono, questo sarà visibile sia attraverso l’applicazione SMS che Messenger.

Di conseguenza nasce l’esigenza di disattivare questa funzione di Messenger per visualizzare gli SMS e di seguito vi mostriamo come fare in modo semplice e veloce.

Facebook Messenger come disattivare gli SMS:

Per disattivare la visualizzazione degli SMS attraverso Messenger dovete prendere il vostro telefono ed aprire Messenger.

Dalla schermata principale dell’applicazione selezionate il menu Impostazioni attraverso l’icona a forma di cerchio con l’omino all’interno.

Nel nuovo menu, scorrete verso il basso fino a selezionare la voce SMS. Ora non dovete fare altro che disattivare la voce:

Vedi gli SMS su Messenger. I tuoi SMS verranno mostrati separatamente dalle conversazioni di Messenger e sono accessibili solo dal tuo telefono”.

Infine confermate, ed in pochi istanti spariranno tutti gli SMS dall’applicazione Messenger.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO