Facebook videochiamata ecco come funziona

Facebook videochiamata ecco come funziona

La chat di Facebook ha letteralmente conquistato tutti gli utenti, e dalla prima versione ad oggi sono stati introdotte varie modifiche ed aggiornamenti. Tra emoticon ed immagini animate è possibile utilizzare la nuova funzione della video chiamata. Infatti nella classica finestrella della chat di facebook troviamo il nuovo simbolo, una piccola videocamera, che permette di avviare la video chat.

In questo post vi spieghiamo come avviare correttamente una video chiamata tramite facebook, sia audio che video, con qualsiasi utente desiderate. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Facebook videochiamata ecco come funziona:

– fate il login su Facebook ed aprite la finestra della chat in modo da visualizzare gli utenti online

– trovate il contatto desiderato e selezionatelo per visualizzare la finestrella in basso a destra

– prima di avviare la video chiamata assicuratevi che entrambi i contatti siano online ed attivi, altrimenti non sarà possibile selezionare il simbolo della video chat

– ora premete sulla piccola videocamera in alto a destra nella finestrella della chat, ecco un immagine:

simbolo-videochat-facebook

– si aprirà una piccola schermata, date l’ok per continuare

– partirà il download del plugin, attendete che termini ed avviate l’installazione

– l’intera operazione è completamente automatica, ed una volta terminata avvierà la video chiamata attraverso la chat di facebook.

Se utilizzate la video chat di Facebook per la prima volta sarà necessario installare il plugin su entrambi i computer, mentre invece nelle video chiamate successive partirà immediatamente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO