Fairphone smartphone di ultima generazione , ecco i segreti

Fairphone smartphone di ultima generazione , ecco i segreti

Il mercato dei telefoni smartphone è stato definito da molti un mercato oramai saturo, pieno di prodotti molto simili l’uno all’altro. Troviamo telefoni di ogni tipo e di qualsiasi fascia di prezzo. Ma c’è sempre spazio per un nuovo tipo di smartphone, perchè il mercato tecnologico si basa proprio sull’innovazione e su prodotti sempre aggiornati in grado di offrire nuove funzionalità.

Così nasce Fairphone, un telefono smartphone di nazionalità Olandese, una società che vanta un telefono, per l’appunto Fairphone, realizzato con materie prime certificate, cioè si tratta di miniere, cave e catene di montaggio che hanno superato controlli sul modo in cui gestiscono la forza lavoro, le scorie industriali che producono e il loro giri d’affari. Infatti non tutti sanno che la maggior parte delle materie prime impiegate per la realizzazione degli smartphone vengono da territori di conflitto. Fairphone, invece, si assicura che queste non siano sotto il controllo di gruppi armati e che non contribuiscano a far continuare guerre civili interne.

Fairphone smartphone di ultima generazione , ecco i segreti:

Il secondo aspetto di Fairphone riguarda i componenti Hardware, infatti il telefono è totalmente modulare. Si può aprire, smontare pezzo per pezzo e riparare a seconda dei casi. Se in futuro il telefono dovesse avere un problema alla porta dell’alimentatore, ad esempio, sarà possibile sostituire autonomamente solo quel pezzo, senza troppe difficoltà. Cosa che non vogliono le altre case produttrici, in quanto il mercato delle riparazioni è un mercato parallelo che frutta milioni di dollari.

Infine per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, queste sono di tutto rispetto, con fotocamere da 15 megapixel, schermi HD, memoria da 16 e 32 Gb e processori QuadCore ultra veloci. Il tutto con sistema operativo Android 5.1. Per quanto riguarda il costo, ci troviamo nella fascia medio alta con oltre 500 euro per telefono, quindi siamo ancora lontani dalla larga diffusione, ma chi lo ha acquistato e lo sta provando non ne è rimasto assolutamente scontento.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO