Fare uno screenshot di una pagina web intera con Chrome

Fare uno screenshot di una pagina web intera con Chrome

Se volete fare uno screenshot di una pagina web intera con Chrome dovete sapere che il procedimento è davvero molto semplice e veloce. In pochi click sarete in grado di creare e salvare un immagine, sul vostro computer, di qualsiasi sito web vogliate. Prima di cominciare è necessario scaricare ed installare il browser di navigazione Google Chrome, disponibile gratuitamente al seguente link:

https://www.google.com/intl/it/chrome/browser

Selezionate il pulsante in alto al centro “Scarica Chrome“, date il consenso ed attendente che parta il download.

Dopo aver installato Chrome, o se già lo state utilizzando potete passare direttamente al secondo passaggio, cioè il download e l’installazione dell’estensione Webpage Screenshot, che trovate disponibile gratuitamente al seguente link:

https://chrome.google.com/webstore/detail/webpage-webcam-screenshot

Selezionato il pulsante in alto a destra “Aggiungi a Chrome”. In pochi secondi partirà il download e l’installazione dell’estensione per Chrome, subito dopo noterete un icona in alto a destra, di fianco la barra di navigazione, a forma di macchina fotografica.

Fare uno screenshot di una pagina web intera:

ora siamo pronti per fare uno screenshot di qualsiasi sito web, infatti è sufficiente recarsi sulla pagina di interesse ed attendere che carichi completamente la pagina. Una volta terminato il caricamento selezionate l’icona a forma di macchina fotografica e dal menu a comparsa selezionate la voce “tutta la pagina”, ecco un immagine:

webpage-screenshot-menusi aprirà una nuova pagina con l’immagine appena scattata, quindi per salvare l’immagine sul vostro computer non vi resta che selezionare il pulsante in alto a destra “Save” e partirà il download dello screenshot della pagina web intera sul vostro computer.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO