File .htaccess per wordpress

File .htaccess per wordpress

Il file .htaccess è un semplice file di testo non molto conosciuto, se non dai più esperti nel campo della programmazione web e progettazione di piattaforme. Racchiude diverse funzioni ma la più importante è quella di regolare le direttive con il web server Apache. In sostanza è in grado di mettere in comunicazione il server che contiene il database e la piattaforma, in modo da poter caricare i contenuti richiesti.

Infatti senza un file .htaccess presente sul server, nessun sito web è in grado di funzionare correttamente. È possibile personalizzare il file htaccess aggiungendo delle righe di codice precise ed adatte alle proprie esigenze, ma il consiglio principale è di lasciare il file di default se non si conosce esattamente cosa si sta facendo.

In questo post vi mostriamo il file .htaccess per wordpress già presente su tutti i web server dopo l’installazione della piattaforma. Si tratta del file di base il quale si trova nella cartella principale del vostro sito, e nel caso in cui volete modificarlo potete scaricarlo direttamente nel vostro computer tramite un programma FTP.

File .htaccess per wordpress:

WordPress utilizza questo file per gestire il server Apache e servire i file dalla propria directory root, e sottodirectory a tutti gli utenti che richiedono l’accesso ai contenuti. In particolare, WP modifica questo file per essere in grado di gestire i permalink e quindi i link delle pagine, ecco l’esempio base di un file .htaccess:

 # BEGIN WordPress
 <IfModule mod_rewrite.c>
 RewriteEngine On
 RewriteBase /
 $ RewriteRule ^ index \ Php - [L]
 RewriteCond% {} REQUEST_FILENAME! -f
 RewriteCond% {} REQUEST_FILENAME! -d
 RewriteRule.  /index.php [L]
 </ IfModule>
 # END WordPress

Nel caso in cui avete modificato il vostro file htaccess e volete ripristinare quello originale potete effettuare il copia e incolla del testo in alto, direttamente nel file htaccess presente sul server del vostro sito web.

Noi sconsigliamo qualsiasi tipo di modifica a questo tipo di file a meno che non sia necessario.

File .htaccess per wordpress

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO