Finta email Agos Ducato , come evitare la truffa

Finta email Agos Ducato , come evitare la truffa

I truffatori sono sempre pronti a trovare nuove vittime. Il sistema più utilizzato è sempre lo stesso, cioè la finta mail inviata a migliaia di utenti con lo scopo di ingannarli ed indirizzarli su finti siti web, cioè il cosiddetto phishing, oppure far scaricare allegati contenenti programmi dannosi che sottraggono informazioni personali dal proprio computer di casa. In questo periodo le caselle di posta di tutta Italia sono state inondate di fine email con la dicitura Agos Ducato. Naturalmente è tutto falso, lo scopo è sempre quello di sottrarre dati personali o spingervi ad aprire l’allegato alla mail.

Leggi anche:  10 Regole per difendersi dalle truffe

In questo post vi mostriamo un tipico esempio di finta email Agos Ducato e come tutelarvi nel caso in cui ne abbiate ricevuta una. Vediamo nel dettaglio come fare.

Finta email Agos Ducato , come evitare la truffa:

– ecco di seguito il testo che troverete in una di queste email:

Gentile Cliente,
Al fine di tutelare la vostra sicurezza, abbiamo momentaneamente bloccato l’accesso al suo conto online e vostra carta.
Per sbloccare la tua carta accedi all’area clienti :
https://…….

Se avete ricevuto una mail simile, il nostro consiglio è quella di cestinarla direttamente senza nemmeno aprirla. Nel caso in cui abbiate aperto il link ed inserito i vostri dati allora vi consigliamo immediatamente di avvisare l’agenzia Agos anche attraverso il numero verde 800129010 o attraverso la pagina messa a disposizione al seguente link:

Leggi anche:  Truffe online , ecco le più comuni e come difendersi

http://www.agosducatoweb.it/contatti

finte email phishing

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO