Formattare tutti i tablet Mediacom

Formattare tutti i tablet Mediacom

I tablet Mediacom hanno conquistato una fetta molto grande del mercato sia italiano che estero. Infatti si tratta di prodotti di buona qualità a prezzi convenienti per qualsiasi tasca. Come qualsiasi apparecchio elettronico è consigliabile periodicamente una bella pulizia del sistema con una formattazione generale, oppure se notate che Android non sta girando come dovrebbe potete optare per un reset e ripristinare i dati di fabbrica.

Naturalmente prima di continuare con la formattazione di un tablet Mediacom è sempre meglio fare un salvataggio dei dati presenti in memoria. In questo modo non perderete file o le informazioni di sistema. Detto questo vediamo come resettare un tablet Mediacom.

Formattare tutti i tablet Mediacom:

Guida 1:

  • La maggior parte dei dispositivi Mediacom presenta un piccolo foro sul retroutilizzato proprio per la formattazione e reset. Vi basterà inserire uno spillo tenendo premuto per almeno 10 secondi. Poco dopo il tablet si resetta e si riavvierà automaticamente
Guida 2:
  • Se non è presente il foro, allora con il dispositivo spento tenete premuto il tasto accensione + volume giù fino all’avvio della schermata di ripristino, successivamente selezionate la voce “wipe reset” e  “wipe data e factory data” e confermate

Guida 3:

  • con il dispositivo acceso selezionate la voce “Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica” e confermate fino alla fine. Il tablet si riavvierà automaticamente.

In questo modo avrete resettatto correttamente il vostro Tablet o Smartphone Mediacom.

tablet Mediacom

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO