Foto Pdf Android , ecco come fare

Se non avete uno scanner, oppure siete stanchi dei tanti passaggi necessari per creare un PDF da una scansione tramite computer è possibile utilizzare, attraverso il vostro cellulare Android una fantastica applicazione, la quale farà tutto al posto vostro.

Stiamo parlando di CamScanner, una applicazione Android in grado di creare da una foto un PDF direttamente sul cellulare.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice e veloce, adatto a tutti gli utenti, sia quelli più pratici che quelli meno portati per la tecnologia. Di seguito vi mostriamo come fare ad ottenere un file PDF da una foto scattata dal vostro telefono Android.

Leggi anche:  Come rinnovare Whatsapp con PayPal, Postepay o altre carte

Foto Pdf Android , ecco come fare:

Prima di tutto prendete il vostro cellulare e scaricate gratuitamente l’applicazione CamScanner -Phone PDF Creator dallo store Google Play.

Una volta installata apritela e partiranno subito una serie di schermate guida per la prima installazione. Dopo aver terminato preparate il documento da scannerizzare e trasformare in PDF.

Ora selezionate il simbolo della fotocamera in basso al centro e scattare la foto.

Subito dopo lo scatto selezionate la V in basso a destra e partirà l’aggiustamento automatico della foto e la trasformazione in PDF. A questo punto avrete finito, potrete inviare il PDF tramite email, Whatsapp o qualsiasi altra applicazione di condivisione. Ecco un breve video tutorial che vi mostra passaggio dopo passaggio come ottenere un PDF da una foto.

Leggi anche:  Parlare con operatore 3 , ecco come fare

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO