Gas Metano Natural: scegli il fornitore giusto

Anche nella scelta energetica, al giorno d’oggi, è fondamentale mantenere un atteggiamento di verifica dell’impatto ambientale dei propri consumi. In quest’ottica, il gas metano naturale è una scelta responsabile che assicura una serie di vantaggi: comodità, risparmio economico, basso inquinamento.

Si può definire un combustibile pulito: non inquina nella fase di estrazione e nel trasporto, ha un basso livello di sostanze inquinanti nella combustione durante la quale sviluppa in prevalenza vapore acqueo e anidride carbonica, due sostanze che noi stessi produciamo durante la respirazione. Non ha inoltre bisogno di subire alcun processo di raffinazione: si consuma proprio come è estratto dal sottosuolo, è dunque un carburante ecologico fin dall’origine.

Un altro notevole vantaggio è quello che deriva dal trasporto. Il metano, rispetto agli altri combustibili, presenta una praticità ed un’economicità davvero grandi: grazie allo sviluppo di un sistema di trasporto capillare in condutture sotterranee, il gas arriva direttamente nelle case e nelle industrie. Si evita così il rischio di inquinamento e incidenti mortali con il transito su strada delle autocisterne adibite al trasporto di combustibili liquidi.

Nelle abitazioni italiane, il gas naturale è usato soprattutto per tre scopi: riscaldare l’acqua, cucinare e riscaldare gli ambienti. Il metano è inoltre utilizzato dalle industrie perché efficiente ed economico, energia preziosa anche in ambito lavorativo.

Ma, tra la moltitudine di offerte dedicate, quali fornitori di gas metano possono essere quelli ideali per i propri consumi? Da quando il mercato dell’energia è diventato libero, tanti fornitori di gas hanno optato per il metano come combustibile ecosolidale per eccellenza.

Nel novero di questi trader, però, solo Enegan assicura vantaggi quali: attivazione semplice e gratuita, rispetto dell’ambiente, tariffe personalizzate, completa trasparenza di fatturazione e agenti di commercio al servizio per ogni dubbio del cliente.

Che si tratti di case, aziende, appartamenti, studi professionali, negozi, locali, laboratori o fabbriche, il gas metano è adatto alla maggior parte delle esigenze: è un’energia economica, ecocompatibile, sicura e sempre disponibile. Due sono le tariffe principali che Enegan presenta ad aziende e a privati. Nel primo caso, il fornitore di gas naturale propone offerte a prezzo fisso (Offerta Sicura) e a prezzo indicizzato (Offerta Garantita), che assicura sempre e comunque un prezzo coerente con l’andamento del mercato e uno sconto del 5% sul costo della materia prima.

Si può così scegliere l’offerta più conveniente in base al proprio profilo di consumo energetico e avere la garanzia di una fornitura di gas sicura, affidabile e di qualità, riducendo anche i costi e le sorprese in bolletta.

Anche per privati e famiglie le offerte sono due: Offerta Fix, a costo bloccato per 12 mesi che pone al riparo da qualsiasi variazione dei corrispettivi indicati dall’Autorità e l’Offerta Garantita, anche in questo caso a prezzo indicizzato, con uno sconto del 5%.

Non perdetevi in cavillose offerte: scegliete sempre chi offre chiarezza, risparmio e rispetto per l’ambiente, proprio come Enegan.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO