Gmail Android non funziona , ecco come risolvere

Gmail Android non funziona , ecco come risolvere

Gmail Android non funziona e fa i capricci? Capita molto spesso, e sono diversi i problemi che si possono generare, come ad esempio non invia le email, non le riceve, non scarica e non invia gli allegati. Quando si comporta così c’è qualcosa che non va per il verso giusto e quindi l’unica soluzione è quella di resettare completamente l’applicazione.

Quando si resetta l’applicazione, quindi parliamo di una cancellazione dei dati di Gmail, e non di altre app o impostazioni del telefonino, possiamo far ripartire da zero il programma in modo da poter risolvere qualsiasi problema, ma vediamo come fare.

Gmail Android non funziona , ecco come risolvere:

per resettare Gmail prendete il vostro telefono ed aprite il menu impostazioni. Ora dal menu selezionate la voce Applicazioni e dalla lista scorrete fino in basso per trovare la voce “Gmail“.

Selezionatela per accedere alle impostazioni di Gmail. Come potete vedere dalla schermata del vostro cellulare, dovrete semplicemente selezionare la voce “Cancella dati” e l’applicazione si resetterà.

Se invece volete un azione più decisiva potete procedere prima con la cancellazione dei dati, poi la disinstallazione dell’app e poi installate tutto da capo direttamente dallo store.

Una volta terminato, avviate Gmail e seguite la procedura guida per la configurazione.

Come selezionare tutte le email Gmail

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO