Gmail non scarica allegati , ecco come fare

Gmail non scarica allegati , ecco come fare

Uno dei problemi più frequenti con Gmail è rappresentato dagli allegati ed il fatto che non sempre l’utente riesce a scaricarli sul proprio computer o sul cellulare, sia Android che iPhone. Il problema può nascere in qualsiasi momento e non necessariamente dipende da un vostro errore.

Infatti a causa di errori di connessione oppure di un browser di navigazione non compatibile con gmail possiamo trovarci in questa situazione e quindi Gmail non scarica allegati. Ma vediamo ora come possiamo risolvere questo problema con gli allegati.

Gmail non scarica allegati , ecco come fare:

Se non riuscite a scaricare gli allegati dal vostro computer desktop o portatile allora la soluzione migliore, dopo aver verificato che la connessione ad internet è attiva e funzionante, è quella di provare con un altro browser di navigazione.

Ad esempio se utilizzate Internet Explorer possiamo provare Google Chrome o Firefox. Nel 99% dei casi questa soluzione funziona sempre.

Se, invece, non riuscite a scaricare gli allegati da Gmail del vostro telefono allora il problema può dipendere dalla vostra connessione ad internet. Infatti se avete terminato i vostri giga del piano tariffario, oppure la linea 3G o 4G non funziona come si deve, il download degli allegati può interrompersi.

In questo caso collegatevi ad una rete wifi e scaricate nuovamente la mail. Se il problema continua provate rimuovendo l’account Gmail ed inseritelo nuovamente per la sincronizzazione della posta elettronica.

Se invece provate ad accedere a Gmail dal browser di navigazione del telefono, la posta elettronica potrebbe non caricarsi nel modo corretto. Utilizzate, quindi, sempre l’applicazione ufficiale Gmail oppure Mail di iPhone e iPad.

gmail non scarica allegati

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO