Google Analytics , il migliore contatore di visite online

Google Analytics , il migliore contatore di visite online

Google Analytics è molto più di un semplice contatore di visite online, ma un vero e proprio strumento professionale per monitorare tutto il traffico del tuo sito webGoogle Analytics è una soluzione di analisi dei dati web di classe enterprise che ti consente di ottenere informazioni dettagliate sui visitatori del tuo sito web e sull’efficacia delle campagne di marketing.

Funzioni potenti, flessibili e di facile utilizzo ti consentono di visualizzare e analizzare i dati sul traffico in modo completamente nuovo. Con Google Analytics è più facile creare annunci più mirati, migliorare le iniziative di marketing e creare siti web che generano un maggior numero di conversioni.

Possiamo monitorare il tempo medio di navigazione, la quantità di traffico generata dai motori di ricerca o da altri siti web e se possediamo un account Adsense, è possibile anche controllare le entrata monetarie che produce il nostro sito.

Per registrarsi la procedura è molto semplice, basta andare sulla home page, ecco il link, e cliccare sul pulsante “Fai clic qua per cominciare“, ecco un immagine:

googleanalyticsregistrazione

 

Una volta inserito il sito da monitorare sarà necessario procedere con una verifica, inserendo il codice di tracciabilità del sito fornito direttamente Google. Da quel momento in poi il portale sarà monitorato 24 ore su 24, ed i report saranno visibili.

Di recente, inoltre, sono state introdotte nuove funzioni, come i visitatori in tempo reale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO