Google Dimenticami, come cancellarsi da Google

Google Dimenticami, come cancellarsi da Google

Dopo le recenti vicende giudiziarie riguardanti Google e la privacy su internet, il motore di ricerca più utilizzato al mondo corre ai ripari mettendo il rete un modulo per chiedere la cancellazione di tutte le informazioni personali e link. Già ribattezzato “Google Dimenticami” consiste in una richieste formala ai tecnici di Google di rimuovere ogni informazione personale, questo cosa significa? Dopo compilato il modulo non verranno immediatamente rimosse le vostre informazioni, ma semplicemente verrà presa in considerazione la vostra richiesta. Sicuramente rispetto a prima, è un primo passo verso la privacy su internet, ma non di certo una soluzione definitiva.

Leggi anche:  I migliori emulatori Android per Windows e Mac

Ecco il comunicato ufficiale Google: “Durante l’implementazione di questa decisione, valuteremo ogni singola richiesta e cercheremo di bilanciare i diritti sulla privacy della persona con il diritto di tutti di conoscere e distribuire le informazioni. Durante la valutazione della richiesta stabiliremo se i risultati includono informazioni obsolete sull’utente e se le informazioni sono di interesse pubblico, ad esempio se riguardano frodi finanziarie, negligenza professionale, condanne penali o la condotta pubblica di funzionari statali.”

Google Dimenticami, come cancellarsi da Google:

– per presentare una richiesta di rimozione, sarà necessario compilare il modulo che trovate alla seguente pagina:

Leggi anche:  Test velocità ADSL e Internet , ecco come fare

Google Dimenticami

Tenete presente che questo modulo è in fase di sviluppo quindi nei prossimi mesi subirà modifiche ed aggiornamenti, inoltre lo staff di Google assicura che stanno lavorando a stretto contatto con le autorità per la protezione dei dati e con altre autorità per il perfezionamento del nostro approccio.

Per verificare che i link segnalati sono stati rimossi potete controllarli periodicamente, naturalmente Google vi avviserà anche via email tenendovi aggiornati sullo stato della richiesta, sempre presa in carico.

Google Dimenticami, come cancellarsi da Google

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO