Google Play non installa applicazioni , ecco come risolvere

Google Play non installa applicazioni , ecco come risolvere

Potrebbe sembrare strano, ma capita molto spesso che Google Play non installa applicazioni. Questo è dovuto dal fatto che l’applicazione di Google Play va in errore e non è più in grado di installare correttamente le applicazioni scelte. Per risolvere questo problema ci occorrono solo 5 minuti.

Di seguito vi illustriamo l’unica procedura possibile per risolvere questo problema, se alla fine Google Play continua a non installare nessuna applicazione allora sarà necessario effettuare una formattazione del telefono per portarlo allo stato di fabbrica e, quindi, farlo ripartire. Ma vediamo come fare.

Google Play non installa applicazioni , ecco come risolvere:

Prima di cominciare assicuratevi che la connessione ad internet sul vostro cellulare funziona correttamente e procedete come descritto di seguito:

  • Aprite le impostazioni e selezionate Applicazioni o Gestione Applicazioni
  • Dall’elenco cercate e selezionate la voce Google Play Store
  • A questo punto selezioniamo la voce “Svuota cache” e cancelliamo i dati, se avete installato anche degli aggiornamenti disinstallateli selezionando la voce in alto a destra
  • infine riavviamo il dispositivo

La guida termina qua, per vedere se tutto è andato per il verso giusto apriamo Google Play Store e provate a installare un applicazione.

Se il problema persiste l’unica soluzione è quella di riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, in quanto vi è un errore interno che non si riesce a risolvere.

Se il problema dovesse continuare, allora, in questo caso l’unica soluzione è formattare il telefono. Per leggere la guida potete controllare il nostro post su Come formattare Android.

Google Play non installa applicazioni

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO