Hard Reset Huawei P8 e P9 , ecco come resettare

Gli Huawei P8 e P9 sono due tra i telefoni smartphone Android più venduti negli ultimi tempi, infatti in Italia la Huawei è riuscita ad accaparrarsi una grossa fetta di mercato conquistando migliaia di utenti Android.

I telefoni Smartphone Android Huawei P8 e P9 offrono ottime prestazioni ad un prezzo contenuto, diffondendosi così rapidamente nel mercato. Essendo dei telefoni Android come tutti gli altri anche gli Huawei P8 e P9 possono essere formattati tramite Hard Reset.

In questo post vi mostriamo i due metodi per potete effettuare una hard reset con Huawei P8 e P9. Naturalmente prima di continuare è importante sapere che un hard reset su Huawei P8 e P9 cancellerà tutti i dati presenti sul telefono, quindi provvedete ad effettuare un backup dei dati prima di continuare.

Hard Reset Huawei P8 e P9 , ecco come resettare:

Il primo metodo è anche quello più semplice, cioè utilizzare il menu interno per effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Procediamo in questo modo:

  1. Aprite il menu Impostazioni del dispositivo.
  2. Nella sezione “Personali”, selezionate Backup e ripristino.
  3. Ora selezionate Ripristino dati di fabbrica > Ripristina telefono o Ripristina tablet.
  4. Per confermare selezionate la voce Cancella tutto.

Quando avrà terminato il telefono si riavvierà più volte fino al completamento della procedura.

Il secondo metodo invece consiste nell’utilizzare il telefono in recovery mode e lanciare l’ hard reset del Huawei in questo modo.

  1. Spegnete il telefono
  2. A schermo spento selezionate insieme il tasto volume su e il tasto accensione, fino a quando non apparirà il logo Huawei
  3. Poco dopo apparirà il menu del telefono in recovery mode
  4. con i tasti volume selezionate wipe data / factory reset e confermate con il tasto accensione

Ora attendete che la procedura arrivi alla fine ed il telefoni si riavvierà. Ecco un video tutorial per aiutarvi nella guida.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO