Hard reset per qualsiasi tablet mediacom, guida

Hard reset per qualsiasi tablet mediacom, guida

I tablet mediacom sono sicuramente tra i più commerciali e venduti sul mercato dei dispositivi mobili. In commercio ne troviamo davvero tanti modelli, adatti per tutte le tasche, dai più economici ai più costosi, ma non sempre però il rapporto qualità prezzo è davvero conveniente. Molte volte capita, poco dopo l’acquisto del tablet mediacom, che questo si blocca oppure è un po lento nell’esecuzione di tutto il sistema operativo Android o di alcune applicazioni.

In questi casi l’unica cosa da fare è l’hard reset di tutto il dispositivo, in modo da resettarlo e farlo ripartire da capo. Questa procedura da una nuova vita al tablet aumentando la velocità e la fluidità del sistema operativo. In questo post vi elenchiamo alcuni metodi per poter effettuare l’ Hard reset per qualsiasi tablet mediacom.

Hard reset per qualsiasi tablet mediacom, guida:

– troviamo diversi metodi per effettuare il reset di un tablet mediacom e ve li elenchiamo di seguito.

  • Il primo metodo è anche il più semplice. Per i più fortunati, dietro il dispositivo troviamo un piccolo pulsantino, quindi inserite uno spillo e teniamolo premuto per qualche secondo. In pochi istanti il tablet si resetterà.
  • Il secondo metodo invece consiste nell’aprire le impostazioni di sistema, selezionare la voce “Backup e ripristino“. Da li selezioniamo la voce “imposta dati di fabbrica” e confermiamo. Il tablet cancellerà l’intero contenuto e si riavvierà nuovo di zecca.
  • Infine il terzo metodo, per i più esperti, consiste nell’hard reset da terminale. Quindi da spento tenete premuto il tasto accensione + volume giù, oppure su per altri modelli, ed attendete l’avvio. Apparirà una schermata nella quale dovrete selezionare “wipe reset , wipe data e factory data“. Attendente che abbiamo terminato e poi si riavvierà.

2 COMMENTI

  1. Ho uno smrtpad s2 qualche settimana fa’ho preso il virus polizia di stato ho effettuato diverse volte il backup e ripristino le cose sono migliorate ma ogni tanto escono nuovamente siti porno.come posso eliminare definitivamente questo problema?ringrazio anticipatamente.

LASCIA UN COMMENTO