Ho preso un virus su iPhone , ecco cosa fare

Ho preso un virus su iPhone , ecco cosa fare

Purtroppo i virus non colpiscono solo i computer fissi o portatili, ma con la diffusione di smartphone e tablet questo tipo di minacce sono arrivate anche sui dispositivi mobili. Infatti sono sempre di più le persone colpite da virus sul proprio cellulare sia Android che Apple.

Se abbiamo infettato il nostro smartphone con un virus non c’è molto da fare, se non cercare di eliminare il virus e proteggere i nostri dati presenti sul telefono. Di seguito vi elenchiamo tutte le possibili soluzioni per poter cancellare un virus dal cellulare sia Android che Apple, come iPhone e iPad. Naturalmente se avete preso un virus sul cellulare vi sconsigliamo di effettuare un salvataggio dei dati in quanto rischiate di salvare anche il virus nel file di backup. Detto questo procediamo con la guida.

Leggi anche:  Le cuffie iPhone non funzionano , ecco come risolvere

Ho preso un virus su iPhone , ecco cosa fare

Se il virus è arrivato tramite un applicazione cancellate immediatamente l’appe provvedete con una scansione della memoria con un antivirus. Negli app store sono disponibili diversi antivirus gratuiti da poter installare, naturalmente è importante specificare che gli antivirus a pagamento offrono qualche servizio in più, quindi valutate quale sia meglio per voi.

Se con la cancellazione dell’applicazione e con l’installazione dell’antivirus non riuscite a risolvere il problema allora, l’unica soluzione è quella di formattare l’intero telefono.

Leggi anche:  iCloud il sistema di archiviazione online di Apple

Se, inoltre utilizzate una SD Card come memoria aggiuntiva dovrete formattare anche quella. Dopo la formattazione completa del telefono potete finalmente ripristinarlo a come era prima di infettarlo con il virus. Se possedete qualche vecchio backup potete utilizzarlo come punto di ripristino.

virus su iPhone

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO