I migliori font da utilizzare per un sito web , informazioni e dettagli

I migliori font da utilizzare per un sito web , informazioni e dettagli

Quando realizziamo un sito web, uno degli aspetti fondamentali è senza dubbio il font che andremo ad utilizzare per il testo all’interno delle pagine.

Molte volte capita di finire su un sito web e di avere non poche difficoltà nel leggere il testo presente, questo perché si pensa che la pubblicazione di un testo sia semplice e che non richieda molti sforzi. In realtà è più complesso di quanto si crede, infatti è necessario tener conto di diversi fattori come la risoluzione, la grandezza del font, il colore dello sfondo e molto altro ancora.

Senza dubbio il colore migliore per lo sfondo di un testo è il colore bianco con un font nero, questa risulta la combinazione migliore per rendere il testo più leggibile possibile.

Come secondo aspetto da curare abbiamo la grandezza del font che può variare in base al tipo scelto, infatti esistono dei font che necessitano di grandezze maggiori ed altri no.

Di seguito vi elenchiamo i miglior font per la pubblicazione di testi online, ed anche i più utilizzati:

Verdana
Georgia
Arial
Comic Sans MS
Trebuchet MS
Courier
Times New Roman

Risulta consigliabile adottare uno di questi font in quanto sono quelli più compatibili con i maggiori browser utilizzati in rete, infatti se andassimo ad utilizzare un font particolare e poco conosciuto rischiamo di non renderlo visibile ai nostri visitatori web.

Quindi come avete potuto capire la scelta del font è fondamentale per la comprensione dei contenuti pubblicati, infatti un sito web dal quale non è possibile leggere il testo è del tutto inutile.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO